a Peter Stein
Riconoscimento destinato alle personalità che con le loro opere e il loro pensiero sostengono il progresso della civiltà.
Montblanc partecipa in qualità di Sponsor alla 56a edizione del Festival dei 2 Mondi di Spoleto, rinnovando così il suo sostegno alla cultura e all’arte in tutte le sue forme. All’interno di tale manifestazione d’eccellenza, la Maison, in occasione della prova generale del suo spettacolo Il ritorno a casa di Harold Pinter, conferisce un riconoscimento al regista Peter Stein, grande interprete del teatro d’arte e d’autore, Maestro riconosciuto per la capacità di rileggere in chiave contemporanea i grandi classici della cultura europea da Eschilo a Pinter passando per Shakespeare e Cechov.
La Maison dona a Stein la stilografica simbolo del mecenatismo e della diffusione e tutela della cultura: la Montblanc Patron of Art dedicata a Ludovico Sforza, Duca di Milano. E’ dal 1992 che Montblanc rende omaggio ai più importanti mecenati della storia, che si sono distinti per la loro passione per l’arte e la cultura, con la collezione di strumenti da scrittura Patron of Art. Quest’anno Montblanc rende omaggio a Ludovico Sforza, Duca di Milano, uomo dal poliedrico ingegno, fine umanista abile diplomatico ma soprattutto grande mecenate che chiamò alla sua corte artisti e architetti dal talento leggendario come Leonardo da Vinci e Donato Bramante.
Enrico Medioli