Il Pianeta Redenta
L.U.C.A.
DJ SET
Uno showcase dell’etichetta Edizioni Mondo di cui L.U.C.A., il fondatore, sarà l’artista di apertura. A seguire, si prosegue con la musica di Rotla, conosciuto anche come Mario Pierro and Raiders of the Lost Arp, e il suo sound che fonde downtempo, trippy e balearica.
___
L.U.C.A.
Francesco de Bellis è un dj e produttore romano. L’esordio discografico avviene nel 1996 come MAT101, insieme a Mario Pierro aka Rotla. L’album del duo, Goodbye Mum, rielabora influenze arcade e sonorità electro ed è tuttora considerato un classico. Nel 1999 MAT101 evolve in un nuovo progetto: Jolly Music. Spaziando dalla psichedelia alla disco, dall’electro all’hip hop, l’originalità del suono Jolly Music porta ad un contratto con l’Illustrious Records, sublabel dance oriented della Sony UK. Il disco viene immediatamente riconosciuto in Inghilterra come una delle novità più interessanti del 2000, aprendo le porte a collaborazioni importanti, come quella con Erlend Oye dei Kings of Convenience. Dopo 10 anni di releases su Nature Records e Pigna, Francesco inizia la sua carriera da solista come Francisco e Mr. Cisco, con uscite su Klaxson, 2020Vision, Eskimo e Slow Motion, per citarne alcune. Da sempre un grande collezionista di vinile, il suo suono è frizzante e poliedrico, a cavallo tra l’italo piu’ matura, l’house chicago e la disco old school. Nel 2013 crea insieme A Gerd Janson ( il boss di Running Back ) Edizioni Mondo. L’etichetta, ispirandosi all’estetica Library music e ad un immaginario naturalistico, propone sonorità stile colonna sonora. Sempre su Edizioni Mondo, nel 2016 esce I Semi Del Futuro, l’album del suo nuovo progetto L.U.C.A. Dopo alcuni remix per Fourfly records Afrodiscoteca di Alessandro Alessandroni e Africa Oscura di Giuliano Sorgini nel 2022 esce l’Ep Venus:un breve viaggio tra le stelle sempre su Edizioni Mondo . Sull’ etichetta International feel esce dopo 5 anni di distanza dai I Semi del Futuro il secondo LP del progetto L.u.c.a. Terra.
INFO BIGLIETTERIA
Con il DAILY PASS del 1° luglio si ha diritto ad assistere alle performance musicali in programma a Villa Redenta dalle ore 18.00.
Apertura ingresso dalle ore 17.30.
Per maggiori informazioni e assistenza contattare
pianetaredenta@festivaldispoleto.com
Il Pianeta Redenta
Il Pianeta Redenta
Il Pianeta Redenta
Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Jakub Hrůša
Musicisti della Budapest Festival Orchestra
Orchestra da Camera di Perugia