FuoriFestival
ACQUA: Restituzione del progetto Laboratorio Multidisciplinare
Chantsss, Gaia Ginevra Giorgi, Catarina Ribeiro, Andrea Polichetti e Andrea Chiamp
L’acqua è alla base del ciclo vitale, occupa due terzi del globo, (il 99% dello spazio abitabile), ed è anche l’elemento più antico del pianeta, quello che determina il colore caratteristico visto dallo spazio. L’uomo si definisce terrestre, ma è possibile anche capovolgere la concezione, osservando che il nostro pianeta è immerso in un globo d’acqua dove sono emerse le terre. Complementare alla terra, l’acqua ospita tracciati diversamente percorribili che ospitano e generano una particolare biodiversità specifica.
Gli artisti coinvolti nell'esperienza multidisciplinare, insieme ai ricercatori, si riuniranno nello studio, cercando l’ispirazione per la creazione di un qualcosa in cui l'elemento dell'acqua sarà centrale e connesso con la Greenway che va da Sant'Anatolia di Narco a Scheggino, luogo in cui si terrà il laboratorio.
A condividere le proprie esperienze e mettere al servizio di un percorso di scoperta e lavoro congiunto ci saranno: da un punto di vista sonoro e musicale Chantssss (artista dalle sonorità cristalline) e Gaia Ginevra Giorgi (ricercatrice nel campo delle arti performative) mentre per quanto riguarda il lato più scenografico Andrea Polichetti (artista visivo romano, presente nel festival con un’opera site specific) e infine Andrea Chiampo (artista visivo con sede a Londra).
I risultati del percorso saranno presentati il 7 luglio all'interno della programmazione del festival, anticipato da una passeggiata collettiva alla scoperta della location insieme ai ricercatori del CAI.
Appuntamento ore 9.30 Abbazia di Castel San Felice
Greenway fino a Scheggino
Sant’Anatolia di Narco
Live Abbazia di Castel San Felice ore 12.15
Pranzo all’Abbazia
Tramite l’iscrizione al modulo sarà possibile partecipare alla passeggiata collettiva ed assistere al live a seguire.
CREDITI
Comune di Sant’Anatolia, MuST, CAI, Museo della Canapa e Legambiente
FuoriFestival
FuoriFestival
FuoriFestival
FuoriFestival
FuoriFestival
FuoriFestival
FuoriFestival