Per celebrare il suo decimo anniversario, Gang of Ducks sta intraprendendo un’avventura multimediale, collaborando con organizzazioni affini che condividono la sua visione, al fine di mostrare diverse prospettive ed evidenziando l’eclettismo e l’obliquità del collettivo.
Queste coinvolgenti esibizioni presentano una vasta gamma di suoni e stili elettronici, che riflettono l’approccio eclettico del collettivo alla musica e all’arte. La formazione del Gang of Ducks Soundsystem è modulare e varia spesso, dai paesaggi sonori ambient ai ritmi techno martellanti, ogni set è un viaggio unico che conduce gli ascoltatori in un avventura sonora.
Sara Berts è una compositrice e artista italiana. Si è laureata in Ingegneria del Suono al SAE Institute di Milano, in seguito ha iniziato una collaborazione con la Scuola Holden come sound designer. Il suo lavoro, saturo di elementi della natura, si concentra sulla relazione tra suono e guarigione. Stratificando diverse voci di synth con registrazioni sul campo, la musica di Berts è un terreno d’incontro, un luogo di scambio attivo tra due larghezze di banda della realtà, il mondo visibile e la sua vitalità allusiva di un altro ordine dell’essere. Ha collaborato con diverse organizzazioni e festival artistici, tra cui Club2Club Festival, Primavera Sound, Cripta747, Nextones, Elementi, Torino Jazz Festival e Radio Raheem.
XIII è un compositore italiano interessato alla modellazione sonora, ai suoni imperfetti, alle distorsioni non puntuali e alla ricerca costante di atmosfere inadatte. Un dialogo tra strumenti antichi e nuove tecnologie attraverso sintesi, computer music e field recording, incrociando beat e generi verso qualcosa di non facilmente definibile. Co-fondatore del collettivo Gang Of Ducks, col quale ha pubblicato due uscite (NO e Eocity) sotto lo pseudonimo di XIII, alter-ego attraverso il quale esamina principalmente la parte più tattile e digitale del suo sound. Nel 2020 collabora con la performer e artista Anna Homler dando vita al disco Vasi Comunicanti che è stato pubblicato da Gang Of Ducks. Nell’ultimo anno è anche apparso in varie compilation su Knekheluis, Artetetra, Haunter e ha firmato un EP pubblicato per C2C Festival in collaborazione con Stone Island chiamato INVRS Solaria.