Carnet de Notes 2008
"Considerando i tanti ricordi e le indimenticabili esperienze che mi legano al Festival di Spoleto e al suo prestigioso creatore, essere stata chiamata a fare parte di questa prima stagione del rinnovamento mi è molto gradito. Lo spettacolo-recital che vi porto l’ho intitolato Carnet de Notes 2008 per racchiudere in un titolo l’arco del mio cammino di lavoratrice del monologo.
Lo spettacolo contiene qualche pezzo noto e altri non tali, avrà la durata scorrevole dello spettacolo leggero, del resto cosa auspicabile.Altre voci in scena: un pianoforte come nei primi Carnets e delle fresche voci liriche. L’opera mi ha sempre appassionato e questa scelta viene anche dalla convinzione che la parola teme il potere della musica, le sue infinite aperture alla fantasia. Quindi mi impegnerò… a parole.
Giuseppe Marini che mi ha genialmente sostenuto nello spettacolo “Les Bonnes” di Genet farà questa volta delle mie divagazioni uno spettacolo e Ida Iannuzzi sarà al pianoforte. Giovani le voci come nella tradizione del Festival."Franca Valeri
prima assoluta
di e con Franca Valeri
a cura di Giuseppe Marini
al pianoforte Ida Iannuzzi
tenore Edoardo Milletti
basso Emanuele Casani
soprano Eleonora Caliciotti
produzione
Spoleto 51 Festival dei 2 Mondi