Aurélia Thierrée, nei panni di una inguaribile cleptomane, si ritrova improvvisamente in balia degli oggetti di cui cerca di impadronirsi. Meccanismi improbabili, strani incontri, carillon impazziti e mille altre sorprese in un continuo e imprevedibile gioco teatrale.
spettacolo ideato e diretto da **Victoria Thierrée Chaplin **
con Aurélia Thierrée e Jaime Martinez
scenografia e costume **Victoria Thierrée Chaplin **
coreografia Armando Santin
suono Dom Bouffard
luci Nasser Hammadi
collaboratore alle luci Fiammetta Baldiserri
fonico Christian Leemans
direttore tecnico Gerd Walter
direttore di scena Marco D´Amico
attrezzista e sarta di scena Monika Schwarzl
amministrazione e distribuzione Didier Bendel
prodotto da **Victoria Thierrée Chaplin **
in coproduzione con Théâtre les Célestins Lyon, Théâtre Atelier Carouge Genève, Change Performing Arts Milano
un ringraziamento speciale a Aurélia Thierrée, Sara Driver, Prof. Aron Goldhirsch, Prof. Paolo Veronesi, Nicoletta Braschi
Nel 1970 Victoria Chaplin incontra l’attore e regista Jean Baptiste Thierrée, il quale sogna di creare un nuovo tipo di circo. Nasce così Le Cirque Bonjour. Nel 1971 _Le Cirque Bonjour _è invitato al Festival d’Avignone e da lì parte una tournée in tutta la Francia con la partecipazione di Victoria. In seguito la coppia giunge a un approccio più personale al mondo del circo: nasce Le Cirque Imaginaire insieme ai loro due figli, Aurélia e James. Con Le Cirque Immaginaire e il più recente Le Cirque Invisible riscuotono enorme successo in tutto il mondo.
Aurélia Thierrée calca il palcoscenico sin dalla più tenera età. Debutta e lavora regolarmente negli spettacoli di Victoria e Jean Baptiste Thierrée:_ Le Cirque Imaginaire _e Le Cirque Invisibile. Ha collaborato con registi cinematografici quali Milos Forman, Coline Serreau e Jacques Baratier. Per diversi anni ha collaborato con la band di culto londinese The Tiger Lillies in The Tiger Lillies Circus. Ha lavorato anche per la music-hall e il cabaret di Berlino. Dal 2003 interpreta L’Oratorio d’Aurélia diretto da sua madre, il suo primo spettacolo da protagonista con cui gira tutto il mondo.
Jaime Martinez è nato a San Juan (Porto Rico) e cresciuto a Columbia (Carolina del Sud), dove ha iniziato la sua formazione con Ann Brodie e Nao-mi Calvert. Ha continuato la sua formazione presso la North Carolina School of the Arts e l’American Dance Machine a New York. È stato membro fondatore della Parsons Company nel 1985 e per più di 15 anni David Parsons ha creato diversi ruoli per lui. Jaime Martinez ha partecipato a quasi 400 masterclass, tra cui numerosi nella famosa Juilliard School. Ha ricevuto il premio New York Dance and Performance Bessie Award.