Tribunal Mist Jazz Band
La Tribunal Mist Jazz Band nasce a Napoli nel 1991 ed è composta da venti elementi tra musicisti-professionisti e professionisti-musicisti, tutti uniti dalla pura passione per la musica ed in particolare per il jazz.
L´ideatore, direttore artistico, musicista ed “anima” della band è l´Avvocato Paolo Pannella ed il direttore d´orchestra è il Maestro Antonio Solimene.
Accanto ad esibizioni in numerosissimi locali e teatri nazionali e stranieri, la Tribunal Mist Jazz Band, sin dal 1996, è presente nel cartellone jazzistico annuale del mitico tempio del jazz parigino "Le petit journal Montparnasse".
Negli anni 2003, 2004, 2005, 2006 e il 2007 la Band è stata chiamata dagli organizzatori di Umbria Jazz ad esibirsi a Perugia per il Festival Jazz.
La particolarità di questa band è proprio che, essendo composta interamente da campani, è stata la prima big band a rileggere e reinterpretare in chiave jazzistica brani della tradizione napoletana, raccolti in un cd il cui titolo è Napoli standard.
Note autorizzate è il titolo dell’ultimo cd della Tribunal Mist Jazz Band con brani tutti inediti tranne il mix Vecchio Frac/Libertango i cui pezzi costitutivi com’è risaputo sono di Domenico Modugno e Astor Piazzolla ed Arrivederci di Umberto Bindi.Gli altri, nell’ordine sono stati scritti da Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Massimo Spinosa-Nadia Boccarusso, Giovanni Tommaso e Renato Sellani: autori di grande spessore, ben lieti di aver "autorizzato" le interpretazioni creative dei propri temi fatte dalla Tribunal Mist Jazz Band, da cui il titolo polisenso dell’album inedito.