Tango Scugnizzo un po’ tanghero… Mitad scugnizzo
Spettacolo di solidarietà
per sostenere la ricerca sul cancro
della Human Health Foundation Onlus
Sarà Diego Moreno ad animare l’evento di raccolta fondi Human Health Foundation Onlus, partner etico della 53°edizione del Festival dei Due Mondi.
L’artista italo-argentino, che vive in Italia dal 1991, è uno degli interpreti più originali di questa arte sensuale che regala autentici brividi di emozione al pubblico. Testi e musiche che parlano direttamente al cuore e classici della canzone napoletana interpretati in spagnolo: ecco alcuni degli ingredienti fondamentali di Tango Scugnizzo. Imperdibile l’intensa interpretazione dell’avventurosa opera esistenziale ed artistica di Don Carlos Gardel mostro sacro del Tango la cui voce è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell´Umanità dall’ Unesco. Tra gli indimenticabili tango di Gardel Mi Buenos Aires querido, Amores de estudiante, Mi noche triste e Por una cabeza che ha accompagnato le più belle scene di film come Tutti gli uomini del re, True Lies, Schindler´s List, Profumo di donna e Frida.
La serata sarà presentata dalla splendida attrice Anna Safroncik e vedrà anche la partecipazione di Esmeralda Sahoni Camarena.
Special Guest della serata il mitico Fred Bongusto che calcherà la scena per incantare il pubblico con Una rotonda sul mare e gli altri successi anni sessanta e settanta del cantautore.
Annunciata anche la presenza di Valeria Marini che farà sfilare in passerella le creazioni moda Seduzioni Diamonds by Valeria Marini.
Un parterre di stelle e un grande spettacolo per sostenere concretamente il programma di ricerca scientifica HHF Onlus che, con i proventi degli ingressi, andrà a finanziare l’Istituto di Bioscienze della Salute Umana di Terni recentemente inaugurato.
L’evento ha avuto il patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d´Europa e dell’Ambasciata Argentina in Italia ed è sponsorizzato da Califin e dal quotidiano La Notte.
HHF / Human Health Foundation Onlus®
Fondata nel 2006 dal Presidente della Banca Popolare di Spoleto, Giovannino Antonini e dal Professore Antonio Giordano, scienziato di fama internazionale è un ente no profit con il proposito di promuovere la salute a favore della collettività. Il Professore Antonio Giorda-no, docente di patologia umana ed oncologia all’Università degli Studi di Siena e direttore dello SHRO/Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia/USA, coordina l’Istituto di Bioscienze della Salute Umana di Terni /Terni Human Health Bioscience Institute, creato dalla HHF Onlus per essere un polo di eccellenza scientifica per il Centro Sud d’Italia.
www.hhfonlus.org