Roy Lerner - Clear as a Bell
Contemporary Arts Society ha il piacere di presentare una mostra monografica dedicata al grande artista statunitense Roy Lerner, curata da Morgan Morris, con il patrocinio del Comune di Spoleto.
La pittura di Roy Lerner è caratterizzata da una continua sperimentazione della materia. Per questo l’artista ha collaborato con la Golden Laboratories e con il Centro di Ricerca della NASA, al fine di realizzare nuovi materiali poi denominati interference.
Noto rappresentante del Color Field Painting, Lerner è stato anche l’ultimo discepolo di Clement Greenberg, famoso storico e critico d’arte.
La pastosità della materia e la forza espressiva del colore danno una enorme evidenza alla pittura dell’artista, fino a diventare le sue personalissime cifre stilistiche.
Sala degli Armigeri ex Musei Civici
dal 6 al 30 luglio, chiuso il martedì
orario 10:30-13:00 e 15:30-19:00, ingresso gratuito
La Contemporary Arts Society è una piattaforma pensata per lo scambio e il dialogo creativo. Da quando è stata costituita a Roma nel 2006, sono state realizzate numerose mostre di artisti italiani e di rilievo internazionale presso gallerie e spazi pubblici. Nata da un network di critici e curatori professionisti, la Contemporary Arts Society riflette le ultime tendenze delle arti contemporanee.www.contemporaryartssociety.com