ROSSO BASTARDO
La MaMa Spoletopen
Osteria del Rossobastardo
teatro - danza - musica - performances - arti visive
24 giugno - 10 luglio 2011
Evento speciale fringe del
Spoleto 54-Festival dei 2Mondi
un progetto coordinato da
OFFUCINA ECLECTIC ARTS
con la collaborazione di
La MaMa Umbria International,
La MaMa Experimental Theatre Club New York, Anna Mahler International Association, SIGNAE Cantine Cesarini Sartori,Carta Canta, Il Circolo dei Ghiotti, Associazione Bisse, Modern Music School, Editoria e Spettacolo, Tarta Disco Club, Yuppi du No profit, Satirasi L´Officina della Satira
e del
Comune di Spoleto
con il patrocinio di
Regione Umbria, Provincia di Perugia
ITI-International Theatre Institute
Si ringraziano per il sostegno e la collaborazione:
SIGNAE Cantine Cesarini Sartori, Fam. Monini, Paolini Legnami, Tartufi e Funghi Fortunati Antonio srl
La MaMa SPOLETO OPEN offre un ambiente creativo dove scoprire nuovi talenti e incontrare interessanti forme d′arte, dove sorprendersi, scambiare idee, passare il tempo e divertirsi. Un punto di riferimento per il pubblico del Festival, per i cittadini di Spoleto e per gli artisti che desiderano mostrare il proprio lavoro nel contesto di un importante Festival internazionale, come il Festival dei 2Mondi di Spoleto.
Una rassegna diffusa in diversi spazi e luoghi della città, aperta alle più diverse forme di espressione artistica: danza, teatro, musica, performances, musica, video, DJ, artisti visivi.
Il programma di La MaMa SPOLETO OPEN si compone di:
SELEZIONE BANDO INTERNAZIONALE: presenta un ampio calendario di eventi artistici, spettacoli e mostre, selezionati attraverso il bando di partecipazione diffuso a livello internazionale, che coinvolgerà ed animerà nell´arco di tutta la giornata vari spazi e luoghi della città.
ARTISTI OSPITI: una programma di attività, laboratori, performances ed eventi speciali curati dalle varie Associazioni e partner che collaborano all´organizzazione dell´evento.
OSTERIA DEL ROSSOBASTARDO: luogo di accoglienza ed incontro del Festival, aperto dalla mattina alla sera in Piazza Campello, animato da musica dal vivo, interventi comici, performance di vario genere, dove poter degustare vini e prodotti enogastronomici di qualità del territorio.
AFTER MIDNIGHT TARTA CLUB: negli anni ´80 e ´90 le notti del Festival di Spoleto si contraddistinguevano per le indimenticabili feste all´interno della discoteca Tartaruga. Riprende quest´anno la programmazione notturna di musica live, dj, esibizioni di artisti internazionali e locali, per rinnovare la vivace atmosfera di festa e divertimento.
Il calendario dettagliato di La MaMa Spoleto Open e le informazioni relative ai luoghi e agli eventi in programma possono essere visualizzabili nel sito: www.lamamaspoletopen.net
Per maggiori informazioni:
+39 0743 222601
Tutti coloro che collaborano e partecipano alla manifestazione La MaMa Spoleto Open, sia nella parte organizzativa che nella parte artistica, lo fanno in forma totalmente volontaria, libera ed indipendente, senza ricevere compensi o rimborsi, sostenendo così in maniera diretta e personale la manifestazione. Per permettere un´ampia accessibilità al pubblico, la maggior parte degli eventi in programma saranno comunque gratuiti ed aperti a tutti. In alcuni casi verrà richiesto un piccolo contributo al pubblico, attraverso il pagamento di un biglietto dal prezzo popolare, che verrà interamente destinato agli artisti e alle compagnie per far fronte ad una parte delle spese affrontate per partecipare al festival. Attraverso questa modalità il pubblico contribuisce a sua volta in maniera diretta a sostenere la promduzione e la presentazione dell´evento.