QUESTI NOSTRI ANNI
Corrado Augias
dialoga con
Nel primo scorcio del XXI secolo le nostre vite sono profondamente cambiate sotto l’urto di molteplici novità - positive alcune, altre negative - che hanno investito solide abitudini, consolidati riferimenti economici, religiosi, culturali. Per alcuni aspetti è sembrato in discussione lo stesso concetto di convivenza democratica basata su un secolare principio di rappresentanza.
Cinque dialoghi con ospiti illustri, affidati alla conduzione equilibrata e autorevole di Corrado Augias, tentano di dare qualche punto di orientamento nel caos, un portolano che individui, possibilmente, qualche ragionevole punto di approdo.
Sabato 1 luglio ore 12.30
Ignazio Visco
Sabato 8 luglio ore 12.00
Vasco Errani
Catiuscia Marini
Domenica 9 luglio ore 12.00
Giuliano Pisapia
Sabato 15 luglio ore 18.00
Dario Franceschini
Giornalista e scrittore, Corrado Augias è nato a Roma. Ha trascorso molti anni all’estero. Parigi prima poi New York, da dove è stato corrispondente del settimanale “L’Espresso” e del quotidiano “La Repubblica”. Per “La Repubblica”, cura la rubrica quotidiana di corrispondenza con i lettori. Ha pubblicato molti libri di narrativa e di saggistica, ha scritto per il teatro, ideato e condotto numerosi programmi televisivi. Notevole fortuna e numerose traduzioni hanno avuto i suoi libri dedicati ai ‘segreti’ delle città e alla figura di Gesù. Dal 2006, sempre con Corvino Produzioni, porta in scena nei teatri di tutta Italia e non solo spettacoli dedicati alle grandi figure della storia della musica e dell’arte.