Silvia è in cerca di risposte sulla morte improvvisa di sua sorella Federica. Ogni martedì pomeriggio, in un anonimo bar di provincia, incontra di nascosto un affascinante sconosciuto. Sono legati da un patto. Lui ha promesso di rivelarle ogni particolare sulla sua relazione con Federica, morta da pochi giorni in unincidente stradale in circostanze sospette. Lei, in cambio, si è impegnata a non fare ricerche per scoprire l’identità del suo misterioso interlocutore. Ma fino a che punto siamo disposti a fidarci di uno sconosciuto? E fino a che punto possiamo svelare i nostri più intimi segreti e mostrare le nostre emozioni più profonde?
In due spazi compresenti – la casa piccolo borghese di Silvia e un bar di periferia – Massimo Venturiello, Stefania Rocca e Franca Penone danno voce a personaggi in un crescendo di tensione e colpi di scena. Mentre l’amica Eugenia cerca di metterla in guardia, Silvia si immerge sempre più nei segreti della sorella, tra amori assoluti e giochi di potere.
Tratto dall’omonimo romanzo di Giovanni Grasso – giornalista parlamentare e saggista, autore di numerosi documentari televisivi e consigliere del Presidente della Repubblica per stampa e comunicazione – e portato in scena da Piero Maccarinelli L’amore non lo vede nessuno è un’indagine sul senso dell’esistenza, un confronto con le nostre ombre e con il bisogno di perdonare e perdonarci.
di Giovanni Grasso
con Massimo Venturiello, Stefania Rocca
e con Franca Penone
regia Piero Maccarinelli
impianto scenico Piero Maccarinelli
in collaborazione artistica con Fabiana Di Marco
luci Javier Delle Monache
costumi Gianluca Sbicca
produzione Compagnia Molière, Centro Teatrale Bresciano, Teatro Quirino, Teatri di Napoli – Teatro Nazionale
prima assoluta
INFORMAZIONI
Spettacolo consigliato ai maggiori di 12 anni di età.
Si avvisa che le date e gli orari potranno subire variazioni.
Per aggiornamenti consultare il sito www.festivaldispoleto.com
Compagnia #SIneNOmine
Umberto Orsini, Massimo Popolizio
Luca Marinelli
Federico Tiezzi, Sandro Lombardi