Quando ci scompare davanti agli occhi, la bellezza appare ancora più vivida. Come il lussureggiante bush australiano, minacciato ogni estate dagli incendi, o le guglie di Notre-Dame, che tutti ricordiamo avvolti dalle fiamme. A queste immagini si è ispirato Bryce Dessner per le musiche originali di Impermanence, spettacolo della Sydney Dance Company, simbolo d’eccellenza nella danza contemporanea diretto da Rafael Bonachela.
La musica di Bryce Dessner – vincitore di un Grammy Award, noto per il suo sound ricercato, per le colonne sonore di celebri film (The Revenant e The Two Popes) e soprattutto per essere membro della rock band The National – è eseguita dal vivo dal Quatuor Zaïde String Quartet insieme a brani dall’album Another World di Anohni (aka Anthony and the Johnsons).
La coreografia ideata da Rafael Bonachela è un’esplorazione viscerale delle possibili combinazioni tra bellezza e devastazione: un’esperienza epica e immersiva, dal forte impatto emotivo.
Da sempre la Sydney Dance Company si distingue per il respiro internazionale delle sue collaborazioni. L’arrivo di Bonachela, nato a La Garriga e formatosi alla prestigiosa compagnia Rambert di Londra, nel 2008 ha portato una profonda trasformazione, inaugurando una nuova era nella danza contemporanea australiana.
coreografia Rafael Bonachela
musica composta da Bryce Dessner
eseguida dal vivo dal Quatuor Zaïde String Quartet
brani musicali da Another World di Anohni
luci Damien Cooper
scene David Fleischer
costumi Aleisa Jelbart
Quatuor Zaïde String Quartet
primo violino Charlotte Maclet
secondo violino Leslie Boulin Raulet
viola Céline Tison
violoncello Juliette Salmona
prima italiana
INFORMAZIONI
Si avvisa che le date e gli orari potranno subire variazioni.
Per aggiornamenti consultare il sito www.festivaldispoleto.com
Blanca Li
Circa, Yaron Lifschitz, Franui Musicbanda
Fattoria Vittadini, Maura Di Vietri
Shahar Binyamini