DJ Spooky, Terra Nova - Sinfonia Antarctica
DJ Spooky è un artista concettuale, scrittore e musicista che vive e lavora a New York. I suoi articoli sono apparsi in The Village Voice, The Source, Artforum, Raygun, Rap Pages, Paper Magazine e molti altri periodici. L’opera di Miller come media artist è apparsa in diversi contesti culturali come la Biennale di Whitney, la Biennale di Architettura di Venezia nel 2000, il Ludwig Museum di Colonia in Germania, la Kunsthalle di Vienna, l’Andy Wahrol Museum di Pittsburgh e molti altri musei e gallerie.
In questa installazione permanente, che si animerà in tre performance il 10, 11, 12 Luglio, Miller ritrae un continente in rapido cambiamento.
Un´elaborazione del suo incontro in prima persona con un habitat impervio e dinamico in immagini mediate da vari canali e musiche composte ispirandosi alle diverse geografie che compongono il territorio. Le registrazioni effettuate sul luogo da Paul D. Miller con uno studio portatile, intendono catturare le qualità acustiche delle architetture glaciali antartiche, riflettendo un ambiente costretto a cambiare e perfino dissolversi.
Arricchito dal materiale visivo proveniente dalla vasta collezione Getty Images, the Antarctic Suite è un’esperienza complessa, capace di creare un attimo unico e potente sul rapporto tra uomo e natura.
da sabato 5 a sabato 12 luglio
orario: 20-23, ingresso libero
installazione multimediale
di Paul D. Miller/DJ Spooky That Subliminal Kid
visual design
A. J. Weissbard
ricerca immagini e montaggio
V-Factory
commissionato da
BAM Brooklyn Academy of Music
per Next Wave 2009, Melbourne International Arts Festival, Dartmouth College, UCSB Arts & Lectures
produzione
Change Performing Arts
con Music+Art Management
produzione esecutiva
CRT Artificio