UN PERCORSO NELLA MODERNITÀ DEL BAROCCO
progetto ideato e realizzato dalla FONDAZIONE CARLA FENDI
La vocalità classica dei Pueri Cantores della Cappella Sistina. Anima giovane, propulsiva e vero fiore all’occhiello dell’intero coro, i Pueri Cantores tengono viva una tradizione che, se pur con varie interruzioni, dura ormai da 15 secoli, contribuendo alla valorizzazione di un patrimonio musicale unico nel suo genere. In questa performance il coro dialoga con le parole del poeta Giuseppe Manfridi su musica di Samuel Barber.
Versatilità di grandi solisti che "illudono" con impreviste apparenze. La Escuela Nacional de Ballet di Cuba, il meglio delle tradizioni accademiche europee e americane declinate con la vitalità e la musicalità tipiche della Isla Grande; in contrapposizione con la musica barocca di Gian Battista Lulli.
Una voce senza confini e limitazioni. Maestria oltre il tempo del controtenore Max Emanuele Cencic, una tra le più importanti figure nella riscoperta della musica del XVIII secolo; accompagnato dal complesso barocco Il Pomo d’Oro.
Cangianze appunto, come mutevolezza e contemporanea riscrittura di Teatro Barocco. O "dell’inganno".
Appositamente ideata in occasione della quinta edizione del Premio Fondazione Carla Fendi una perfomance tra contemporaneo e ardite elaborazioni barocche.
Tre diversi momenti tra coralità, danza e canto.