My life with men... and other animals
La mia vita con gli uomini - e altri animali
My life with men... and other animals, offre allo spettatore un esilarante corso intensivo sull’amore, la seduzione, la morte e… l’olio d’oliva! Lo spettacolo – parte in italiano e parte in inglese – capovolge la concezione che gli americani hanno del romanticismo e della femminilità italiani, demistificando gli archetipi creati dai film, dalla televisione e da dive come Gina Lollobrigida, Anna Magnani e Sophia Loren. Esplodono i miti consolidati e – con il supporto di proiezioni ed immagini – emerge un mondo seducente e magico, in parte ancorato a una realtà piccante e in parte proiettato in una surreale e clownesca immaginazione.
Maria Cassi debutta in prima assoluta a Spoleto con My life with men... and other animals, che ha scritto a quattro mani con Patrick Pacheco. In una recente entusiastica recensione Le Monde la definisce “un clown senza il naso rosso”. Grazie alla sua formazione classica e poi anni di ricerca nel teatro comico e musicale, nella sua pluriennale carriera è stata spesso paragonata a Chaplin, Jerry Lewis e Jacques Tati.
Peter Schneider, Tony Award per la produzione del musical The Lion King - Il Re Leone, dirige per la prima volta un’attrice italiana. Ha recentemente diretto Sister Act, musical di grande successo a Londra, dopo aver lasciato la presidenza della Disney Film Studio dove è stato responsabile della creazione di successi quali Chi ha incastrato Roger Rabbit, La sirenetta, Aladino, La Bella e la Bestia e Il re leone. Ha prodotto il documentario Waking Sleeping Beauty, una testimonianza diretta di quegli anni alla Disney, che sarà presentato al Festival di Spoleto il 26 giugno prossimo.
Patrick Pacheco è un giornalista e biografo pluripremiato che scrive per il New York Times, The Los Angeles Times, The Wall Street Journal e anche per il teatro e il cinema. Recentemente ha collaborato al musical Chita Rivera: The Dancer’s Life e al documentario Waking Sleeping Beauty.
con Jamie Edwards al pianoforte
con Maria Cassi
scritto da Maria Cassi e Patrick Pacheco
regia di Peter Schneider
direzione musicale Jamie Edwards
immagini e allestimento di Lucio Diana
un progetto di Change Performing Arts, Red Shoes Entertainment e Teatro del Sale
produzione esecutiva CRT Artificio
Spettacolo in italiano e in inglese