GLI INCONTRI DI PAOLO MIELI
un format originale di Hdrà
per **Spoleto61 Festival dei 2Mondi **
programma
sabato 7 luglio
ore 16.00 Gabriele Muccino
ore 17.00 Ennio Fantastichini
ore 18.00 Claudio Cerasa
domenica 8 luglio
ore 10.00 Francesco Starace
ore 10.45** Gerardo Mario Oliverio**
ore 11.30 Carlo Freccero
ore 12.15 Paola Cortellesi
sabato 14 luglio
ore 15.00 Marco Travaglio
ore 16.00 Raffaella Carrà
ore 17.00 Franca Leosini
domenica 15 luglio
ore 11.00 **Eugenio Sidoli **
Innovazione, cultura, sostenibilità, territorio, internazionalizzazione, futuro. Sono diversi i temi lungo i quali si snoda l’edizione 2018 degli Incontri di Paolo Mieli, il format concepito dal gruppo Hdrà che presenta l’ormai consolidata rassegna di conversazioni condotte da un grande storico e giornalista.
Con Mieli negli ultimi quattro anni si sono confrontate grandi personalità a beneficio di un pubblico sempre più numeroso: protagonisti del mondo della politica e delle istituzioni (da Walter Veltroni a Raffaele Cantone, da Marianna Madia a Roberta Pinotti, da Beatrice Lorenzin a Luigi Di Maio, da Vincenzo Boccia a Marco Minniti), del mondo delle imprese (tra gli altri Marco Patuano, Carla Fendi, Guido Brera, Antonio Campo Dall’Orto, Ilaria Dallatana, Catia Tomasetti), della cultura e dello spettacolo (Cesare Cremonini, Pif, Marco Giallini, Francesca Reggiani, Adriana Asti, Edoardo Albinati, Emanuele Trevi, Niccolò Ammaniti, Sandro Veronesi, Edoardo Nesi, Aldo Cazzullo, Lilli Gruber, Pierluigi Battista, Pietrangelo Buttafuoco e molti altri).
Agli Incontri di Paolo Mieli 2018 sono ancora protagonisti personaggi legati alle istituzioni, alle aziende, al cinema, alla cultura e allo spettacolo. Tra gli altri, conversano con Mieli Francesco Starace, Carlo Freccero, Paola Cortellesi, Gabriele Muccino, Ennio Fantastichini, Franca Leosini e Raffaella Carrà, per vivere un’ora di confronto e di dialogo in cui si incrociano visioni, pensieri ed esperienze.
Novità del 2018 è la sede dell’evento: Palazzo Collicola Arti Visive, che garantisce una maggiore capienza ed è il contesto ideale per parlare di innovazione, cultura e futuro.
Giornalista e storico, negli anni Settanta allievo di Renzo De Felice e Rosario Romeo, è stato giornalista all’Espresso, poi a Repubblica e alla Stampa, di cui è stato anche direttore. Dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009 ha diretto il Corriere della Sera. Tra i suoi libri per Rizzoli, Le storie, la storia (1999), _Storia e politica (2001), La goccia cinese (2002), I conti con la storia _(2013) e _L’arma della memoria _(2015). Era d’ottobre, prodotto da Corvino Produzioni, è il suo debutto teatrale.