Il progetto CondiVisioni nasce con l’obiettivo di promuovere azioni formative e laboratori didattici rivolti al pubblico del Festival attraverso una serie di appuntamenti che hanno come obiettivo la preparazione dello spettatore alla visione dello spettacolo, incentivarne il coinvolgimento e stimolarne il senso critico.
CondiVisioni è un’officina di promozione di iniziative pedagogiche, pratiche e teoriche, gestite da mediatori teatrali e professionisti del settore artistico, uno spazio e un contesto che permettono al pubblico di farsi coro intelligente e responsabile attraverso discorsi, riflessioni culturali e creative intorno agli spettacoli. La curiosità di ogni spettatore, attraverso interventi ludico-pedagogici, viene sollecitata nell’attesa dell’evento artistico, nella condivisione del qui e ora dell’azione, e nel dopo visione.
Per la 64ma edizione del Festival, il progetto di mediazione culturale si svolge all’interno delle aule del Liceo “Sansi Leonardi Volta” di Spoleto, ed è riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città.
A CURA DI
Lorella Natalizi e Mauro Pietrini