Presentazione di
Musica da Casa Menotti 2022

Casa Menotti

    sabato 02 Luglio Ore 10:00

Musica da Casa Menotti

 

Musica da Casa Menotti (MdCM) è una rassegna di concerti di musica da camera che ha luogo in quella che fu la residenza spoletina del Maestro Gian Carlo Menotti, organizzata dalla Fondazione Monini e curata da Federico Mattia Papi.

 

Giunta alla sua nona edizione, MdCM è divenuta negli anni una rete di conservatori di fama internazionale, ospitando giovani musicisti e favorendo lo scambio culturale tra diverse realtà musicali nel mondo. Quest’anno le mura di Casa Menotti e, dalla finestra, l’intera piazza del Duomo risuoneranno grazie a 23 giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, in 12 appuntamenti dal 2 al 10 luglio.

 

L’intimità è un elemento chiave dei concerti, che permette un legame privilegiato tra musicista e pubblico e che intende umanizzare il ruolo del musicista.

 

Oltre a presentare forme classiche, i concerti di MdCM trascendono dei generi musicali prestabiliti e promuovono forme artistiche multidisciplinari attraverso le nuove generazioni di musicisti.

 

 

La rassegna Musica da Casa Menotti si apre con la visita dell’installazione video al primo piano di Casa Menotti. L’installazione sarà proiettata fino al 10 luglio.