Musica da Casa Menotti
Musica da Casa Menotti (MdCM) è una rassegna di concerti di musica da camera che ha luogo in quella che fu la residenza spoletina del Maestro Gian Carlo Menotti, organizzata dalla Fondazione Monini e curata da Federico Mattia Papi.
Giunta alla sua nona edizione, MdCM è divenuta negli anni una rete di conservatori di fama internazionale, ospitando giovani musicisti e favorendo lo scambio culturale tra diverse realtà musicali nel mondo. Quest’anno le mura di Casa Menotti e, dalla finestra, l’intera piazza del Duomo risuoneranno grazie a 23 giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, in 12 appuntamenti dal 2 al 10 luglio.
L’intimità è un elemento chiave dei concerti, che permette un legame privilegiato tra musicista e pubblico e che intende umanizzare il ruolo del musicista.
Oltre a presentare forme classiche, i concerti di MdCM trascendono dei generi musicali prestabiliti e promuovono forme artistiche multidisciplinari attraverso le nuove generazioni di musicisti.



.

in collaborazione con

.




La rassegna Musica da Casa Menotti si apre con la visita dell’installazione video al primo piano di Casa Menotti. L’installazione sarà proiettata fino al 10 luglio.
In collaborazione con Mahler&LeWitt Studios
In collaborazione con
