Blanca Li

Le Bal de Paris

Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

    Da venerdì 24 Giugno

    A domenica 10 Luglio

Per informazioni:
+39 0743 222 889 | biglietteria@ticketitalia.com

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le esclusive promozioni e gli aggiornamenti sul programma del Festival.

ideazione, libretto, direzione e coreografia

Blanca Li

direzione della creazione visual

Vincent Chazal

direzione musicale e composizione

Tao Gutierrez

produttore

Etienne Li

sviluppo VR

Backlight

costumi

Chanel

Siete invitati a partecipare al più grande ballo di Parigi!
Vincitore del Leone d’Oro nella sezione “Venice VR Expanded” alla 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Le Bal de Paris è un’esperienza immersiva, partecipativa e interattiva creata da Blanca Li per scoprire in modo spettacolare la realtà virtuale attraverso la danza e la musica.
«Avevo voglia di creare uno spettacolo che ancora non esistesse e che non avrei potuto immaginare vent’anni fa: è questo che mi entusiasma» commenta la coreografa e regista spagnola che nella Sala XVII Settembre del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti mette in scena uno spettacolo totale, un’immersione in un universo irreale e senza tempo – al contempo rétro, futuristico, classico, contemporaneo – creato digitalmente.
Lo spettatore, grazie all’uso della realtà aumentata, dei visori ottici e dei sensori di movimento, è invitato ad assistere all’azione scenica, ma anche ad esserne protagonista ballando e interagendo con i danzatori dal vivo.
L’esperienza virtuale trasporta il pubblico nel vortice di una grande storia d’amore coinvolgendolo in uno spettacolo divertente e assolutamente innovativo pensato per essere vissuto con una totale consapevolezza del corpo.

Si avvisa che le date e gli orari potranno subire variazioni. Per aggiornamenti consultare il sito www.festivaldispoleto.com