BIGLIETTI
da 48€ a 60€
con
Fernando Montaño
i danzatori del Ballet d’Jèrri Limited
regia
Alejandro Buchelli
Il danzatore e coreografo colombiano Fernando Montaño ha calcato le scene dei più importanti teatri del mondo come étoile del Royal Ballet.
Originario di Buenaventura, piccolo paese sulla costa pacifica colombiana, Montaño ha scoperto la danza dalla televisione, costruendo la sua carriera al di fuori dei grandi centri internazionali. Si dedica al tango per poi aprirsi alla classica che lo conduce a Cuba dove riscopre i ritmi del mambo e del latin jazz. È stato danzatore e solista del Balletto Nazionale Cubano e del Royal Ballet, primo colombiano a costruire una carriera internazionale.
Sensibile ai temi della salvaguardia ambientale, dal 2020 è Ambasciatore della Marine Conservation Society UK, oltre che organizzatore dell’Ocean Voices, una tavola rotonda virtuale sulla salute degli oceani.
Ispirandosi al lavoro del regista italo-colombiano Alejandro Buchelli, con il suo nuovo spettacolo Buena ventura Fernando Montaño porta sul palcoscenico le vicende di un gruppo di animali che si trasformano in esseri umani a causa degli effetti di una pozione magica, ribaltando la prospettiva delle Metamorfosi di Ovidio e Kafka, per esplorare il rapporto tra mondo animale, natura e uomo.
Gli animali divenuti esseri umani entrano a contatto con un mondo inquinato, aggressivo e indifferente, ma anche con sentimenti come l’amore, capace di superare qualunque difficoltà. Grazie all’emozione sincera di una bambina, l’incantesimo si spezza facendo tornare tutto alla normalità.
produzione Ass. APS Romae Capital Ballet – Antonio Desiderio Management
Prima assoluta
Durata 50 minuti più intervallo
Si avvisa che le date e gli orari potranno subire variazioni.
Per aggiornamenti consultare il sito www.festivaldispoleto.com